Imposta come home page     Aggiungi ai preferiti

Energie rinnovabiliAEEGSI, documento per la consultazione 725/2017/R/TLR

di Osservatorio Energia - 17 Gennaio 2018
      Stampa Stampa      

Presentanti i primi orientamenti dell’Autorità per l’introduzione di obblighi in materia di separazione contabile per gli esercenti il servizio di telecalore.

L’Autorità intende declinare l’attuale disciplina di separazione contabile al settore del teleriscaldamento, senza prevedere sostanziali modifiche ai principi di ripartizione dei costi e alle disposizioni attualmente vigenti per gli altri settori regolati. Anche per il settore del telecalore, l’Autorità intende applicare entrambi regimi di separazione contabile, in modo da tenere conto della dimensione dell’operatore nel modulare la disciplina in materia di separazione contabile. Pertanto, oltre al regime ordinario di separazione contabile sarà previsto un regime semplificato, che comporta minori oneri amministrativi e sarà applicato agli operatori di dimensioni ridotte. La pubblicazione del provvedimento finale con le nuove disposizioni è prevista entro la fine del terzo trimestre del 2018.

Il documento è consultabile alla pagina https://www.autorita.energia.it/allegati/docs/17/725-17.pdf


RICERCA

RICERCA AVANZATA


ApertaContrada.it Via Arenula, 29 – 00186 Roma – Tel: + 39 06 6990561 - Fax: +39 06 699191011 – Direttore Responsabile Filippo Satta - informativa privacy