AEEG, documenti per la consultazione 183/2013/R/eel e 209/2013/R/eel
Quadro definitorio in materia di reti pubbliche, sistemi di distribuzione chiusi e sistemi semplici di produzione e consumo. Orientamenti finali. Regolazione dei servizi di connessione, misura, trasmissione, distribuzione, dispacciamento e vendita nel caso di sistemi semplici di produzione e consumo. Orientamenti finali.
L’Autorità ha sottoposto a consultazione gli orientamenti finali sul completamento del quadro delle definizioni in materia di Reti Elettriche (Reti Elettriche Pubbliche, reti in assetto di SDC) e Sistemi Semplici di Produzione e Consumo (SSPC) non annoverati tra le reti elettriche.
Il principio di non discriminazione informerà particolarmente la futura regolazione sia con riguardo all’erogazione dei servizi di connessione, misura, trasmissione, distribuzione, dispacciamento e vendita, che all’applicazione degli oneri generali di sistema. Nella prospettiva di un adeguamento normativo, l’Autorità segnalerà eventuali opportune modifiche legislative al Governo e al Parlamento.
Chiunque ve ne ha interesse può far pervenire le proprie osservazione e proposte sul documento alla Direzione Mercati dell’Autorità entro il 14 giugno 2013.