Imposta come home page     Aggiungi ai preferiti

 

Dal discorso della Sorbona al Manifesto per un Rinascimento europeo

di e - 22 Maggio 2019
      Stampa Stampa      

Apertacontrada ha il vivo dolore di dover dare l’addio all’Ambasciatore Giovan Battista Verderame. Grazie alla Sua vivacità, professionale e culturale, noi, principalmente giuristi ed economisti, abbiamo potuto intessere un dialogo intenso e proficuo con il Circolo degli studi diplomatici, che Lui presideva.

Non possiamo non ricordare la vicenda più significativa, in cui fortissimo e’ stato l’impegno di tutti noi, e per primo dell’Amb. Verderame: il dibattito sull’Europa e il suo destino, svoltosi anche con il prof. Romano Prodi, pubblicato su questa Rivista il 21 settembre 2017.

Vorremmo ora ricordarLo pubblicando un Suo recente scritto, che testimonia ulteriormente l’impegno negli anni costantemente profuso dall’Amb. Verderame a favore dell’Europa: la lettera diplomatica a firma congiunta con l’Amb. M. Melani, Dal discorso della Sorbona al Manifesto per un Rinascimento europeo.



RICERCA

RICERCA AVANZATA


ApertaContrada.it Via Arenula, 29 – 00186 Roma – Tel: + 39 06 6990561 - Fax: +39 06 699191011 – Direttore Responsabile Filippo Satta - informativa privacy