Imposta come home page     Aggiungi ai preferiti

Energie rinnovabiliGSE – “Conto Energia, chiarimenti in merito alla possibilità di cumulo tra conto energia e la c.d. ‘Tremonti ambiente”

di Osservatorio Energia - 17 Gennaio 2018
      Stampa Stampa      

Il Gse, con news del 22 novembre, è intervenuto sulla possibilità di cumulare gli incentivi in Conto energia con le disposizioni di cui alla Legge n. 388/2000 (c.d. “Tremonti ambiente”) chiarendo che, in considerazione del previsto divieto di cumulo e della mancanza di espressa disposizione escludente, “la detassazione di cui alla Tremonti ambiente non è cumulabile in alcuna misura con le tariffe incentivanti spettanti ai sensi del III, IV e V Conto Energia.”

Pertanto, si è specificato che per continuare a godere delle tariffe incentivanti del III, IV e V Conto Energia, è necessario che il Soggetto Responsabile rinunci al beneficio fiscale goduto.

La news è disponibile al seguente link: https://www.gse.it/servizi-per-te/conto-energia-chiarimenti-in-merito-alla-possibilita-di-cumulo-tra-conto-energia-e-cd-tremonti-ambiente


RICERCA

RICERCA AVANZATA


ApertaContrada.it Via Arenula, 29 – 00186 Roma – Tel: + 39 06 6990561 - Fax: +39 06 699191011 – Direttore Responsabile Filippo Satta - informativa privacy