Regione Lombardia, delibera 3 febbraio 2010, n. 8/11175

attuazione delle modalità di gestione informatizzata delle notifiche per la esportazione dei rifiuti (moduli 1/A e 1/B) attraverso l’utilizzo del SITT (Sistema Informativo Trasporto Transfrontaliero di rifiuti)

E’ stata pubblicata sul B.U.R.L. n. 588 – Sezione ordinaria a – n.7 del 15 febbraio 2010 la Delibera Giunta Regionale Lombardia n. 8/11175 del 3 febbraio 2010 che delibera di:  1. dare avvio al processo di dematerializzazione per la gestione informatica delle notifiche attraverso l’utilizzo del SITT (Sistema Informativo Trasporto Transfrontaliero di rifiuti); 2. stabilire che la sperimentazione avrà la durata di mesi 9 che decorreranno dal 10 aprile 2010, per gli operatori del settore che vi aderiranno; 3.  mantenere la procedura tradizionale attualmente in uso,che andrà in parallelo con quella on-line, per il periodo di mesi 9 stabilito per la sperimentazione al fine di introdurre gradualmente

la nuova procedura nonché al fine di rilevare eventuali

problemi di attuazione e di gestione del servizio; 4. valutare l’eventuale obbligatorietà della procedura on-line (SITT) decorso il periodo di sperimentazione, anche in considerazione della possibile evoluzione della disciplina statale di riferimento, in particolare del Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti – SISTRI. 5. utilizzare la procedura presente sul sito www.ors.regione.lombardia.it, sezione rifiuti, trasporti, sistema informativo, manuale d’uso SITT, schematicamente riportata nell’allegato alla delibera.

http://www.infopoint.it/pdf/2010/01070.pdf