Disegno di legge n. C. n. 3117, in materia di utilizzo del metano e del gas di petrolio liquefatto come carburanti per autotrazione

Il disegno di legge, presentato il 13 gennaio 2010, detta disposizioni in materia di utilizzo del gas metano e del gas di petrolio liquefatto (GPL) nel settore dell’autotrazione e ha la finalità di incentivarne l’impiego, in particolare nelle grandi aree metropolitane, e sulla rete autostradale, per il ridotto impatto ambientale, per la sicurezza intrinseca del loro utilizzo, nonché per la diversificazione delle fonti energetiche nel settore dei trasporti.

Il disegno di legge è composto da 9 articoli che disciplinano la razionalizzazione e incremento della rete egli impianti di distribuzione del metano, le misure per incentivare la diffusione del metano e del GPL per autotrazione e istituzione del Fondo per il metano e il GPL, le agevolazioni per l’acquisto di veicoli alimentati a metano o a GPL, gli incentivi per la ricerca nel settore del metano e del GPL per autotrazione.

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/34799.htm