Imposta come home page     Aggiungi ai preferiti

Oltre Confine

   
      Stampa Stampa

La complessità e, ahinoi, la violenza e addirittura la ferocia del mondo non consentono più di limitarsi a riflettere su quanto accade nel nostro Paese, e, così, di esprimere speranze e timori. Anche ApertaContrada deve uscire decisamente dai nostri ristretti confini ed affacciarsi regolarmente sul mondo che ci circonda.

Di qui il varo della nuova sezione della rivista, Oltre Confine. Il nome non richiede commenti. Non soltanto tanti nostri giovani studiano e lavorano all’estero, fino, ahinoi, a cambiare cittadinanza, ma entro i nostri confini formali entrano ininterrottamente cittadini del mondo intero, sotto la spinta delle forze più diverse: lavoro, studi, e, ahinoi soprattutto, disperazione e fuga dai Paesi natii.

Tutto ciò impone attente riflessioni da parte di tutti.

In questa prospettiva, ApertaContrada ha l’onore di poter collaborare con il Circolo di Studi Diplomatici di Roma, che riunisce un rilevante numero di studiosi, già alti esponenti della diplomazia italiana.


RICERCA

RICERCA AVANZATA


ApertaContrada.it Foro Traiano 1/A – 00187 Roma – Tel: + 39 06 6990561 - Fax: +39 06 699191011 – Direttore Responsabile Filippo Satta - informativa privacy