GSE, Quarto Conto Energia, graduatoria dei Grandi Impianti iscritti al registro per il primo semestre 2012, 15 dicembre 2011

 

Il Gestore dei Servizi Energetici pubblica la graduatoria dei grandi impianti fotovoltaici iscritti al Registro in posizione tale da rientrare nei limiti di costo (Elenco A).

 

In considerazione del limite di costo previsto dal Decreto e della natura dei criteri che determinano la graduatoria, il GSE ha analizzato la documentazione relativa alle richieste di iscrizione, risultate potenzialmente ammissibili sulla base dei dati e delle dichiarazioni rese dai soggetti responsabili ai sensi del DPR 445/00, fino a concorrenza del limite di costo di 150 milioni di Euro.

 

Poiché la graduatoria, in conformità a quanto previsto dal Decreto, non è soggetta a scorrimento, non rilevando dunque l’ordine delle posizioni acquisite, il GSE pubblica altresì l’elenco degli impianti esclusi, tra quelli potenzialmente ammissibili, in quanto carenti dei requisiti previsti, ordinati in base alla data di iscrizione al Registro (Elenco B) e l’elenco degli impianti non rientranti nei limiti di costo, ordinati  in base alla data di iscrizione al Registro (Elenco C).

 

L’inclusione nella graduatoria non garantisce, ad ogni modo, l’accesso agli incentivi, che rimane subordinato alla verifica del rispetto dei requisiti previsti al riguardo dal Decreto e dal quadro normativo di riferimento, nonché alla verifica dell’assenza delle condizioni ostative di cui agli artt. 23 e 43 del D.lgs. 28/11.

 

http://www.gse.it/GSE%20Informa/Documents/Secondo%20Registro%20-%20Elenco%20A.pdf

 

http://www.gse.it/GSE%20Informa/Documents/Secondo%20Registro%20-%20Elenco%20B.pdf

 

http://www.gse.it/GSE%20Informa/Documents/Secondo%20Registro%20-%20Elenco%20C.pdf

 

http://www.gse.it/GSE%20Informa/pagine/QUARTOCONTOENERGIA,PUBBLICATALAGRADUATORIADEIGRANDIIMPIANTIISCRITTIALREGISTROPERILPRIMOSEMESTRE2012.aspx