Imposta come home page     Aggiungi ai preferiti

Energia nucleareAccordo Sogin e imprenditori sullo smantellamento di Caorso

di Osservatorio Energia - 18 Maggio 2011
      Stampa Stampa      

L’amministratore delegato di Sogin (Societa’ gestione impianti nucleari), il vice Presidente di Confindustria, e il presidente di Confapi Piacenza, hanno sottoscritto un protocollo di intesa per rafforzare la sinergia tra Sogin e il tessuto imprenditoriale locale per le attivita’ di decommissioning.

Il protocollo, di durata triennale prevede cinque linee d’azione: informazione, formazione, assistenza, comunicazione e coinvolgimento su tematiche e argomenti oggetto di comune interesse.

La collaborazione riguardera’ l’organizzazione di una conferenza annuale sullo stato di avanzamento delle attivita’ di decommissioning e sulle policy di acquisti e appalti, la pubblicazione di una newsletter Sogin rivolta alle associazioni. Si terranno seminari rivolti alle imprese per la qualificazione in Sogin e iniziative sul tema della sicurezza da sviluppare con la Scuola di radioprotezione e sicurezza Sogin di Caorso.

Sono previste visite agli impianti nucleari e specifici master universitari patrocinati dalle associazioni.

Nell’incontro Sogin ha presentato i dati sulla nuova politica di ottimizzazione degli acquisti


RICERCA

RICERCA AVANZATA


ApertaContrada.it Via Arenula, 29 – 00186 Roma – Tel: + 39 06 6990561 - Fax: +39 06 699191011 – Direttore Responsabile Filippo Satta - informativa privacy